Ultimo decisivo atto di una serie finale bellissima, quinto Superclassico nel giro di dieci giorni tra Famila Wuber Schio ed Umana Reyer Venezia. Il copione scritto ed interpretato dalle due compagini venete in stagione comunque vada è già un successo.

Sale la tensione per una partita che sa già di storia ancora prima di scendere in campo, difficile infatti trascendere dal racconto epico quando il trofeo più importante verrà assegnato all'ultimissimo atto.

Appuntamento dunque fissato per domenica 16 maggio alle ore 18.00 al PalaTaliercio di Venezia. Diretta su lbftv.it oltre che in via eccezionale (essendo di fatto una gara in trasferta per le Orange) su Telechiara (14 DTT) e TvaVicenza (832 Sky). Partita visibile anche su MsChannel (814 Sky).

Sarà la nona gara stagionale tra Famila e Reyer, nelle otto già disputate, il bilancio è di perfetta parità in tutti i sensi. Una a testa in stagione regolare, un trofeo a testa quando la gara è valsa un titolo (Supercoppa Italiana e Coppa Italia) e poi ovviamente due a testa negli attuali playoff. Il sospetto che trionferà non semplicemente chi lo merita, ma solamente chi sarà più bravo negli ultimi decisivi 40'.

Una stagione particolare per tutti i motivi noti, le allerte Covid-19, il pubblico assente, gli infiniti tamponi e comunque un tentativo precario di abituarsi a qualcosa che normale non è.

LBF PARTNERS