EuroLeague Women, si entra nel vivo: quattro formazioni a caccia della Coppa nelle Final Four in programma tra venerdì e domenica. Tra queste c'è il Fenerbahce di Cecilia Zandalasini.

Per l'Azzurra sarà la prima Final Four: era dal 2007 (Francesca Zara, Spartak Mosca) che una giocatrice italiana non disputava l'evento quindi per la guardia del Fenerbahce e per la pallacanestro italiana si tratta di un'occasione più che mai storica.

Zandalasini giocherà la prima Semifinale, che vedrà la formazione turca opposta alla corazzata UMMC Ekaterinburg, grandissima favorita del torneo. Si gioca alle ore 15, sul campo della Volkswagen Arena di Istanbul, quindi l'Azzurra giocherà, di fatto, in casa col suo "Fener".  Alle 20 spazio all'altra sfida delle Semifinali, tra le spagnole del Perfumerias Avenida e le ungheresi del Sopron.

Domenica alle 14 si disputerà la "finalina" terzo/quarto posto, alle ore 18 la sfida che assegnerà il massimo trofeo continentale per club.

Oltre a Zandalasini, ci sarà un altro pezzo d'Italia a Istanbul con l'arbitro Manuel Attard, designato da FIBA per l'evento.

Tutte le partite saranno disponibili sul Canale Youtube Ufficiale FIBA.

(Foto FIBA)

LBF PARTNERS