Umana Reyer Venezia beffata nel finale: la EuroCup Women va al Valencia, che sconfigge le orogranata 81-82 grazie a due tiri liberi di Carrera Quintana a 1" dal termine.

Una partita bellissima quella che chiude le Final Four della seconda competizione continentale, decisa sul filo dei secondi. C'è grande equilibrio per tutto il match con Venezia e Valencia che danno vita a una gara di parziali e controparziali mostrando tutto il talento delle loro stelle: da una parte Anderson, 26 punti, Howard, 16, ma anche tante cose buone da Petronyte (specie nel finale) e Fagbenle; dall'altra parte Casas, 20, e Allen, 16, sono fondamentali ma a decidere è appunto Carrera Quintana, autrice di 13 punti. E lei a ricevere, dopo il bellissimo canestro su combinazione Petronyte-Anderson del momentaneo +1 Reyer, la rimessa smarcante di Casas e subire il fallo per due tiri liberi: e sempre lei trasforma il 2/2 che consegna di fatto la Coppa alle andaluse.

Grande amarezza finale per la Reyer, che perde il trofeo per dettagli ed episodi, ma esce a testa alta dopo una grandissima Final Four ed EuroCup.

Umana Reyer Venezia-Valencia Basket Club Sad 81-82

(Foto FIBA)

LBF PARTNERS