L'Umana Reyer Venezia vola alle Final Four di EuroCup Women: le venete battono le padrone di casa del Sepsi-SIC per 78-64 e raggiungono il traguardo qualificazione alle Semifinali.

Sfida difficile, intensa, per la Reyer: la formazione rumena è, come prevedibile, avversario tosto, capace di mettere qualche granello di sabbia nell'ingranaggio della formazione di coach Ticchi. Una Gardner da 24 punti e le iniziative di Godri-Palau e Pasic mettono in apprensione le orogranata, che fanno però buona guardia sulle ex Ruzickova e Mandache. A decidere il match sono due allunghi Reyer, il primo nel terzo quarto con Penna e Petronyte per prendere il +7 di margine che la formazione italiana avrebbe gestito a lungo, il secondo firmato dal gioco di tre punti di Howard e dalla tripla di Carangelo per il +13. La statunitense è determinate nell'ultima frazione per gestire il margine, mentre il capitano Reyer chiude addirittura con 15 punti, top scorer della gara.

La Reyer vola così alle Final Four, già noto l'avversario: saranno le ungheresi KSC Szekszard, scontro previsto per il 9 aprile prossimo.

Umana Reyer Venezia-ACS Sepsi-SIC 78-64

(Foto FIBA)

LBF PARTNERS