Una serata bellissima quella della presentazione dell'Ecodent Point Mep Alpo: la società biancoblù si è ritrovata al gran completo giovedì sera all'«Antico Ristoro» di Custoza (VR) per la tradizionale presentazione alla stampa, agli sponsors, alle autorità e ai tifosi. 
Le giocatrici veronesi, ovviamente, sono state le protagoniste della serata, al termine della quale hanno intrattenuto i presenti esibendosi al microfono in canti tradizionale della musica nostrana e non. Prima però, i momenti "Istituzionali": ha fatto gli onori di casa il presidente dell'Alpo Basket Renzo Soave: «Sono particolarmente entusiasta di questa squadra - ha detto - Sono convinto che ci regalerà non poche soddisfazioni. Non vogliamo fare proclami ma vogliamo arrivare a ottenere tutto quello che possiamo avere con il nostro impegno, niente di più».  
Non è mancata la presenza del Sindaco di Villafranca Roberto Dall'Oca: «Abbiamo tutti voglia di riprendere da quel filo che si è spezzato al termine della scorsa stagione - ha affermato il primo cittadino - Riprendere con questo entusiasmo, non solo ci fa ben sperare, ma vuol dire che la strada intrapresa è quella giusta: il presidente Renzo Soave non ha sbagliato nulla ed è pronto a ripartire con il piede giusto. Voglio ringraziare Sandro Boni per essere entrato in questa società, da villafranchese importato: è pronto a dare il suo contributo e lo ringrazio a nome di tanti ragazzi e ragazze che hanno apprezzato le sue qualità che ora mette a disposizione dell'Alpo Basket».
Sono intervenuti in seguito l'Assessore allo Sport del Comune di Villafranca Luca Zamperini, l'Assessore alla Cultura e alle Pari Opportunità Claudia Barbera, il Presidente Regionale FIP Roberto Nardi e il Presidente Provinciale Roberto Bevilacqua. Infine gli sponsors: il dottor Giordano per Point, Giacomo e Francesco Barana per Mep e Marco Maggia e Marco Dall'Oca per Ecodent. Quest'ultimo, in qualità anche di Presidente della Polisportiva Alpo, ha consegnato al presidente Renzo Soave una targa per i 20 anni di attività dell'Alpo Basket, fondato appunto nel 1999.
Coach Nicola Soave ha concluso gli interventi: «Vorrei che con stasera si chiudesse quella che è stata la stagione scorsa, non tanto per il non risultato o per come questo è maturato. Questa è una squadra nuova e pertanto non può e non deve vivere su quello che abbiamo fatto l'anno scorso: è una squadra che, come ho detto alle ragazze, deve fare un lungo viaggio e questo lungo viaggio deve essere il più bello possibile. Dobbiamo vivere crescendo giorno dopo giorno, senza le scorie della stagione precedente: dobbiamo fare una nuova annata, che sia più positiva possibile, partendo però da zero».

LBF PARTNERS