Francesca Pasa giocherà ancora con le Lupe: rinnovato infatti il prestito da Ponzano per la play/guardia classe 2000, che già nella scorsa stagione ha vestito la maglia giallonera. Arrivata a fine ottobre proprio dalla società trevigiana, Pasa si è inserita subito al meglio nel gruppo del Fanola e nella famiglia Lupebasket.
Nella sua stagione d'esordio in A2, infatti, ha avuto un ottimo impatto contribuendo in maniera concreta all'obiettivo salvezza della giovanissima formazione sanmartinara. I numeri, che raccontano solo in parte quello che è stato il suo apporto, sono eccellenti: 8 punti, quasi 4 rimbalzi e 2 assist in oltre 25' a partita, con dieci gare in doppia cifra e un high di 18 fatto registrare proprio al PalaCicogna di Ponzano.
Nella stagione 2019/20 Pasa continuerà a fornire il proprio contributo al Fanola, ma per lei si aprono anche le porte di una nuova importante avventura: farà parte infatti anche del gruppo del Fila, pronta ad approfittare del doppio tesseramento per guadagnarsi la chance di debuttare al più presto anche nel campionato di A1.
San Martino di Lupari continua nel proprio progetto di puntare sulle giovani e farle crescere nel modo migliore, e questa operazione di mercato ancora una volta lo testimonia. Anche a Francesca facciamo un grande in bocca al lupo per una stagione nella quale, siamo certi, saprà con la determinazione che le è propria farsi valere a tutti i livelli.

LBF PARTNERS