Si delinea sempre più l’aspetto del roster 2019-20 per Basket Carugate, con quest’ultimo innesto di indubbio valore, Sara Canova, 29 anni, Ala di 177cm proveniente da Castelnuovo Scrivia. Sara è di Garbagnate, primi passi cestistici mossi in quel di Vittuone, giovanili e prima squadra fino al 2009, poi ha girovagato in A2 a Biassono, Crema, Costa, Sanga, anche una stagione in A1 a Ragusa. L’anno scorso è stata uno dei punti di forza di Castelnuovo Scrivia, con la quale ha disputato la stagione. Atleta poliedrica, può giocare in almeno tre diversi ruoli, porta la sua indubbia esperienza a Carugate con un unco obbiettivo: playoff !
Coach Cesari l’ha fortemente voluta nella sua squadra, già l’aveva allenata ai tempi del Sanga Milano, come defensive coordinator.
“Sara mi può aprire diverse soluzioni di gioco, potendo giocare in ruoli diversi, ha punti nelle mani (la scorsa stagione 7.2 punti a partita con buone medie 37% da due e 28% da tre) e soprattutto sa difendere alla grande sia sulle esterne avversarie, sia su ali alte” così afferma coach Cesari. “ Chiudiamo un tassello importante e finalmente avremo una rotazione in più che ci permetterà di ruotare maggiormente le atlete, e di non trovarci più a corto di benzina negli ultimi quarti decisivi delle partite”.
Il mercato di Carugate dunque si chiude qui, potrebbe esserci solo un ulteriore innesto, se si trovasse una millennials, in un ruolo specifico, ma potrebbe esserci il ritorno di uno o più prestiti da Usmate che chiuderebbero davvero il roster.

LBF PARTNERS