C'è un grande rientro nella grande famiglia del Sanga Milano. Susanna Stabile torna a far parte del Mondo Orange con il ruolo di assistente sia per le U16 che per le U14.
Un nome tutelare per le giovanissime del vivaio milanese quello della regista siciliana, di recente nominata nella Hall of Fame del Sanga insieme al super quintetto che sfiorò la promozione in A1.
Emozioni per il passato ma anche per il presente e futuro in Orange come conferma la stessa Stabile: "Ci sono tanti ricordi  legate ad annate indimenticabili, in cui la parola d'ordine era prima di tutto "divertirsi". Ho ancora nella mente la promozione sfiorata da parte di un gruppo veramente super, oltre ad un allenatore che riusciva a rendere divertenti anche gli allenamenti più faticosi. Emozioni e sensazioni che provo ancora adesso appena metto piede al Cambini. Quintessenza dello sport che ti regala sensazioni uniche  ed indelebili".
Ora per "Susy" la chance però di vedersi a ruoli invertiti, per dare consigli ed incoraggiamenti alle ragazze della "cantera" milanese.
"Sono felice per questa opportunità, sono stata probabilmente già troppo tempo lontana dal basket. Quest anno farò l'assistente in under 16 elite con Nicolò Zappetti e le partite under14 con Simone Stanghellini. L'obiettivo è prima di tutto trasmettere la passione per questo sport, riuscire a dare alle mie ragazze quello che negli anni il basket, oltre alle persone che ho conosciuto, hanno dato a me. Provando a contribuire alla loro crescita, non solo cestistica ma anche personale. Il Sanga è una società ben strutturata, che cura molto il settore giovanile e che lavora in maniera trasversale su tutti i gruppi, il cui progetto è quello di lavorare su tutto con l'obbiettivo di formare giocatrici che possano anche un giorno arrivare in prima squadra. Finalità e valori che si sposano perfettamente con i miei".

LBF PARTNERS