Riga: “Fondamentale, ma non l’ultima spiaggia”
Per i regali da mettere sotto l’albero di Natale c’è ancora del tempo a disposizione, ma la trasferta di La Spezia di domenica pomeriggio può diventare già il regalo più bello.
Per la Treofan Battipaglia e da parte della Treofan Battipaglia. L’importanza del prossimo impegno di campionato è forse indescrivibile. La cosiddetta gara da non sbagliare, per nessuna ragione al mondo: “Perché pur sapendo che non sarà l’ultima spiaggia, i prossimi quaranta minuti saranno comunque fondamentali. Ovviamente per noi ma anche per i nostri avversari, poiché la classifica potrebbe cambiare forma in modo evidente – il concetto espresso alla vigilia da coach Massimo Riga -. Una nostra eventuale vittoria, poi, porterebbe ancor più entusiasmo all’interno dello spogliatoio e darebbe maggiore fiducia a tutte le ragazze, ma per riuscire a strappare una vittoria che in trasferta varrebbe doppio sarà necessario che tutte mostrino il proprio carattere e che si giochi insieme per l’intera durata della gara”.
Per la trasferta ligure non sarà disponibile il centro Olbis Andrè: “Proprio come accaduto a Lucca anche questa volta dovremo fare a meno di lei – conferma il capoallenatore -, di contro invece ci ritroveremo sicuramente De Pretto. Lei rientra in quel pacchetto di cestiste che consentono a La Spezia di avere talento ma anche fisicità. Dovremo essere brave a contenerle, ma soprattutto dovremo riuscire ad alzare la nostra media realizzativa offensiva. Perché 49 punti sono troppo pochi per poter sperare di portare a casa i primi due punti della stagione”.
La gara del Pala Sprint, palla a due alle 18:00, sarà trasmessa in esclusiva su Sportitalia, canale 60 del digitale terrestre e 225 di Sky. Per l’occasione quindi, annullata la diretta streaming sul canale Youtube della Lega Basket Femminile.

Uff. stampa Treofan Battipaglia
LBF PARTNERS