Sfuma all'ultimo secondo per l'Umana Reyer Venezia la possibilità di chiudere al primo posto nel Girone G di EuroCup: a Miskolc vince il DVTK 63-61.
Una partita che, in linea con le attese, ha regalato grandi emozioni per tutta la sua durata: le due squadre, già qualificate alla fase successiva, si sono scambiate colpo su colpo e solo un canestro di Mokango a 1" dal termine ha spezzato la parità. Nulla da fare per le orogranata nel tentativo di agganciare il match, con la conclusione di Steinberga che non va a buon fine.
Una partita alla rincorsa per la Reyer: partenza del match a basso punteggio, con Mokango e Walker-Kimbrough a lanciare la squadra di casa. Venezia, finita anche sul -10, non molla e si fa sotto con le triple di Carangelo e Anderson per chiudere la prima metà sul 27-25. A 2' dalla fine del terzo parziale il sorpasso veneto con De Pretto, che poi risponde alla tripla di Zele per il 39 pari a dieci minuti dalla fine. Gorini dà il +3, le risponde Sulciute: da lì in poi sostanziale equilibrio sino al finale decisivo per le ungheresi. Oltre alle protagoniste già citate 17 di Skoric per il DVTK, per Venezia bene De Pretto con 16, in doppia cifra Steinberga e Gorini.

DVTK Miskolc-Umana Reyer Venezia 63-61

(Foto FIBA)

Area Comunicazione LBF

LBF PARTNERS