Dopo la sconfitta casalinga contro la Fixi Piramis Torino, per la Pallacanestro Femminile Umbertide è arrivato il momento della sfida con la neopromossa Broni. Anche le lombarde sono reduci da una sconfitta sul parquet del Fila San Martino di Lupari. Entrambe le squadre sono a quota 4 punti in classifica insieme a Vigarano.

Nella Techedge Broni spiccano le due giocatrici USA, la guardia Stokes e la pivot Madu, la prima viaggia a 13 punti di media a partita, mentre la seconda a 12,6 punti. Nel roster allenato da coach Sacchi anche Francesca Zara che, proprio domenica scorsa, è tornata sul parquet dopo aver annunciato il ritiro la passata stagione. La guardia nativa di Bassano del Grappa è, insieme all'infortunata Enrica Pavia, la ex Umbertide di turno ed aveva il ruolo di capitano nelle due stagioni disputate in maglia bianco-azzurra dal 2010 al 2012.

Per Umbertide abbiamo la guardia statunitense Antiesha Brown a 15,5 punti di media, mentre il pivot Kierra Mallard a 14,6. Ella Clark invece ha 8 punti di media ed è andata in doppia cifra negli ultimi due match. La miglior prestazione dell'ala britannica però rimane quella della partita contro Vigarano, quando mise a referto 13 punti ed 11 rimbalzi. Almeno 10 punti a referto dalla partita contro la Reyer Venezia per Ilaria Milazzo. La play-guardia ha infatti 10 punti di media, con il 54% nel tiro da due ed il 73% ai liberi.

Palla a due alle 18 di domenica 4 dicembre al PalaBrera di Broni.

Uff. stampa Pall. Umbertide

LBF PARTNERS