Under 18: Due vittorie e una sconfitta per le ragazze dell'Under 18. Dopo la bella vittoria sul difficile campo di Garda con il punteggio di 55 a 49 e la vittoria casalinga contro Brunico per 91 a 24, nell'ultimo turno di campionato giocato, arriva la prima sconfitta per le ragazze di coach Sinigaglia. In trasferta a Trento si affrontavano le due squadre ancora a punteggio pieno. Ne usciva una bella partita vinta dalle ragazze di Trento per 65 a 58. Si decideva tutto nell'ultimo minuto dopo che per ben due volte, ad inizio terzo quarto e a metà dell'ultimo quarto la squadra di casa prendeva una decina di punti di vantaggio con le ragazze dell'Alpo che entrambe le volte riuscivano a ricucire lo strappo. Si arrivava così all'ultimo giro di lancetta sul 61 a 58 con il tiro del possibile pareggio che usciva e nella successiva azione il canestro di Trento chiudeva la sfida definitivamente. 
«Trento ha meritato di vincere oggi, anche se noi siamo riuscite a rientrare in partita e poterci giocare una possibile vittoria; loro hanno dimostrato un gioco più corale e organizzato con delle buone individualità. Da parte nostra, se da un lato la crescita in attacco continua, il tasto dolente è la difesa: siamo spesso fuori posizione e in ritardo sui movimenti delle giocatrici avversarie, dimenticando troppo spesso di fare tagliafuori... Infatti le ragazze di Trento su questa voce hanno avuto la meglio». E' il commento di coach Sinigaglia a fine partita; obiettivo ora è un grosso lavoro in difesa per le nostre ragazze nei prossimi mesi.


Under 16: due vittorie il bilancio in questa prima metà di novembre per il gruppo U16. La prima in trasferta sul campo del Fumane per 88-12 e tra le mura amiche contro Sarcedo per 81-27. Il prossimo impegno vedrà le giovani ragazze di Alpo in trasferta contro San Martino di Lupari, uno dei settori giovanili più importanti non solo nel Veneto ma nel panorama italiano. Sicuramente un impegno molto più probante e difficile contro una squadra che viaggia insieme alle nostre ragazze in seconda posizione dietro a Montecchio.


Under 14: prosegue il cammino positivo per il gruppo U14 dove, nelle ultime due partite giocate contro la formazione di Montecchio e contro una delle due formazioni del Famila Schio, hanno esordito quasi tutte le ragazze del roster che hanno portato a casa due vittorie incoraggianti per il proseguo della stagione. Per alcune delle ragazze si è trattato della prima esperienza in assoluto in una partita ufficiale e tutto il gruppo sta cominciando a raccogliere i frutti del lavoro settimanale svolto in palestra sotto la guida attenta del "Leo" e della "Chicca". I prossimi impegni vedranno il gruppo U14 confrontarsi contro le migliori squadre della categoria a livello regionale e sarà un'esperienza di crescita molto importante.


Minibasket: Primo appuntamento di gioco anche per il minibasket femminile. Le giovani miniatlete saranno impegnate domenica 20 Novembre nel "3c3SprintGirl" (in allegato la locandina) organizzato dall'Alpo Basket nella palestra di Alpo. La mattinata vedrà impegnate squadre della categoria Libellule ( annate 2008 – 2009 – 2010 ) e Gazzelle (annate 2006 – 2007) in minipartite per una prima esperienza di festa con il minibasket. 


Progetto AzzurroFemminile: continua anche l'esperienza con il Centro Tecnico Federale  nel Progetto Azzurro 2016/2017. Giorgia De Rossi e Giorgia Baciga (U16) sono alla terza convocazione, mentre per Anita Moioli (U14) arriva la seconda chiamata. Per tutte le nostre atlete l'appuntamento è per domenica pomeriggio a Mestre(VE) presso la palestra "Istituto Gritti".


Uff. Stampa Alpo Basket '99
LBF PARTNERS