Un'altra grande soddisfazione per Lorela Cubaj che per il terzo anno di fila vivrà in prima persona l'avventura WNBA: la pivot dell'Umana Reyer Venezia ha infatti sottoscritto un training camp contract con le Atlanta Dream.

Con l'accordo sottoscritto, Cubaj prenderà dunque parte alla preparazione precampionato della formazione americana, giocandosi qualche chance di calcare nuovamente il parquet WNBA (nel caso in cui tale contratto venisse convertito in uno per la regular season), per quella che sarebbe la sua terza stagione. Lorela è stata selezionata nel Draft 2022 dalle Seattle Storm, per venir poi girata alle New York Liberty, formazione con cui ha giocato 11 partite nell'anno da rookie. Lo scorso campionato l'esperienza alle Dream, durata soltanto tre gare, prima di raggiungere la Nazionale Azzurra impegnata a EuroBasket Women 2023. Dopo gli Europei, Cubaj non è tornata negli USA, focalizzandosi completamente sul campionato 2023/2024 da giocare in maglia Reyer.

Come successo la scorsa stagione, per Cubaj l'accordo con le Dream è un po' come tornare in una seconda casa: la lunga ha infatti giocato in Georgia anche in NCAA, con la maglia delle Georgia Tech Yellow Jackets, ottenendo riconoscimenti prestigiosi (ACC Defensive Player of the Year) e chiudendo l'esperienza collegiale con una doppia doppia di media nella sua ultima annata.

L'Azzurra rimane comunque legata, in Europa, all'Umana Reyer Venezia, che lo scorso 15 gennaio ha annunciato un rinnovo pluriennale con la cestista ternana, attualmente impegnata in una solidissima stagione da 7.5 punti, 5.7 rimbalzi e due assist di media in Techfind Serie A1.

LBF PARTNERS