Una partita intensa fino alla fine quella del derby delle metropoli; come accaduto anche all'andata però il Repower Sanga non è riuscita a supere l'Oxygen Roma al termine di una partita equilibrata e in cui, soprattutto nei primi due quarti, la difesa Orange ha dimostrato di poter essere un fattore.
Parte forte l'Oxygen con Sventoraite che fa la voce grossa nel pitturato. Le milanesi non trovano ritmo nei primi possessi costringendo coach Pinotti a fermare la gara dopo solo 3 minuti di gioco. La scelta di coach Pinotti paga dividendi sin da subito; Madonna alzai giri del motore dell'attacco orange trovando Dornstauder sotto canestro mentre Penz si fa trovare pronta dall'arco . Il contropiede di Tulonen costringe le capitoline a chiamare il secondo timeout del match sul 9-8, primo vantaggio orange. Seconda parte di periodo con le polveri bagnate da entrambe le parti; ci pensa Dornstauder a trovare 4 punti dentro l'area chiudendo la prima frazione sul 13-11.
Inizio di secondo quarto con Natali che risponde al canestro dalla media di Turmel. E' Vinsilaiou, prima dalla linea della carità e poi in penetrazione a segnare il parziale 4-0 per il Repower. L'attacco Orange perde brillantezza e il canestro di Dongue costringe la panchina milanese a chiamare nuovamente time-out. Al rientro nel match è Czukor a colpire dai tre punti ma Milano risponde con i canestri di Dornstauder e Toffali in contropiede.
Coach Di Meglio, visto anche l'infortunio di Dongue, ferma il match per riordinare le idee.
Kalu trova 4 punti facili ma Madonna risponde con una tripla che manda negli spogliatoi le due squadre sul 30-28.
Secondo tempo che si riapre con la tripla di Czukor a cui risponde Tulonen sempre dai 6.75. Roma trova fiducia in attacco trovando un parziale firmato da Sventoraite, Halu e dalla bomba di Romeo che riportano le romane avanti. Toffali si carica sulle spalle l'attacco orange e trova punti importanti per tenere aperta la partita. Non si fa attendere la risposta romana che, con le triple di Natali e i canestri di Halu rimette la testa avanti. Il quarto si chiude con la tripla di Cupido che fissa il punteggio alla fine del terzo periodo sul 43-52, massimo vantaggio Oxygen.
In apertura di quarta frazione il Repower ritrova il gioco dentro l'area trovando punti importanti da Dornstauder. La tripla di Madonna fa rientrare definitivamente in partita il team milanese che però viene subito ricacciato a debita distanza dai 3 punti di Czukor. Coach Pinotti chiama timeout per gestire al meglio gli ultimi possessi a 4 minuti dalla fine. Le orange riescono a trovare Dornstauder dentro l'area che punisce le capitoline dalla linea della carità. L'Oxygen risponde colpo su colpo ai canestri milanesi con Dongue e Halu che portano a +10 le romane chiudendo definitivamente il match ad un minuto dalla fine. Finisce quindi 60-71 per le ospiti.

LBF PARTNERS