UNDER 14 – BRILLANTE VITTORIA PER LE BIANCOROSSE


BONFIGLIOLI – 100 2.0 WOMEN BASKET COLLEGE 80-25 (16-7, 20-6, 24-8, 20-4)


Importante vittoria per le bonfiglioline di coach Chimenti che iniziano la partita con determinazione, precise in attacco e aggressive in difesa, riuscendo a portare a casa una gara importante per la classifica e ribaltando anche la differenza canestri dell'andata. 
Dopo una prestazione brillante e convincente, riescono ad agganciare il sesto posto in classifica.




I tabellini: Conte 17, Cariani 9, Moursil, Vitali S. 12, Dobori 3, Battaglia 6, Musolesi 19, Dell'aquila, Kulchyk, Rolfini 3, Carlini 11. All. Chimenti 




UNDER 14 – SCONFITTA IN VOLATA CON FORTITUDO ROSA 


FORTITUDO ROSA – BONFIGLIOLI 35-24 (10-3, 7-8, 11-6, 7-7)




Le ragazze di coach Chimenti perdono a Bologna contro Fortitudo Rosa una partita abbastanza equilibrata, caratterizzata dai tanti errori, nella quale più volte le biancorosse sono sembrate in grado di poter ricucire il piccolo divario creato in avvio dalle padroni di casa e alla fine sono costrette a cedere la vittoria nell'ultimo quarto. Fallisce così l'aggancio al quinto posto in classifica.
Prossimo appuntamento alla palestra Marco Polo giovedì 23 febbraio alle ore 18 con Magika Castel San Pietro Terme per l'ultima partita della prima fase.


I tabellini: Conte 7, Cariani, Moursil, Vitali 3, Raddi M., Dobori, Raddi L., Musolesi 8, Kulchyk, Carlini 4, Rolfini 2. All. Chimenti 


ESORDIENTI – BELLA VITTORIA CON VERGATO 


BONFIGLIOLI – VERGATO 49-12 (10-6, 7-3, 10-2, 22-1)


Prestazione convincente e vittoria meritata per le ragazze di coach Bonfieni. 
La partita inizia con le squadre un po' contratte, con tanti errori al tiro e il punteggio resta sempre in equilibrio. 
Sarà poi nel terzo e quarto parziale l'allungo decisivo.
Grande e positivo contributo da parte delle giovani biancorosse, menzione particolare per capitan Mingozzi, Mvp del match, per le sempre generose Altamura, Fregnani e Conti, e per la notevole crescita di Caselli, Tenaglia e Ferrante.
Prossima partita alla palestra Marco Polo venerdì 24 febbraio alle ore 18.45 con Pol. Santa Viola.


I tabellini: 


Altamura, Bragaglia, Cariani 6, Caselli 2, Conti 8, Curti 2, Ferrante 8, Fiore, Fregnani 9, Guzzinati 2, Mingozzi 8, Tenaglia 4. All. Bonfieni




UNDER 18 – UFFICIALIZZATO IL CALENDARIO DELLA SECONDA FASE


La Fip ha ufficializzato il calendario della seconda fase del torneo under 18.
La squadra di coach Frignani incontrerà in casa Peperoncino Libertas domenica 26 febbraio alle ore 11 alla palestra Dosso Dossi, dove giocherà anche con Fortitudo Rosa domenica 2 aprile sempre alle ore 11, mentre sarà alla palestra Marco Polo venerdì 10 marzo alle ore 19 la sfida con Vis Basket Persiceto.
In trasferta invece appuntamenti a Bologna mercoledì 22 marzo con Bologna Basket School e a Zola Predosa con F.Francia per la chiusura della seconda fase giovedì 6 aprile.
LBF PARTNERS