L'Umana Reyer Venezia è in Finale di EuroCup Women: le orogranata sconfiggono le padrone di casa di KSC Szekszárd, 63-58 il finale.

La Reyer recupera Anderson per la Semifinale, non Carangelo (fascite plantare) che è in panchina ma non verrà utilizzata. Partono meglio le ungheresi, che subito conducono sul 5-15 sulle triple di Bonner e Friskovec, ma le orogranata reagiscono bene piazzando un 12-2 per chiudere il quarto spinto soprattutto dal lavoro delle lunghe, per chiudere sul 17 pari dopo i primi 10'.

Il secondo periodo sorride alla Reyer Venezia che trova subito uno slancio importante con Bestagno, Anderson e Petronyte per il +7 (26-19), parzialmente mitigato da una scatenata Goree. Reyer prova di nuovo l'allungo coi canestri di Penna e Howard per il 35-27, Szekszárd però sfrutta l'ultima parte di parziale per riavvicinarsi sino al 35-33 dell'intervallo con Friskovec e Bonner.

Entra meglio in campo dopo l'intervallo il KSC che piazza un break importante di 0-10, spezzato solo dalla tripla di Anderson dopo 4' di apnea. La nazionale serba replica poco dopo quando piazza un importante gioco da quattro punti per riportare la Reyer a -1: Penna completa il sorpasso dopo una fase frenetica del gioco con canestro e assist per Petronyte, 48-45. Orogranata che chiudono avanti dopo 30' sul +1.

Ultimo periodo che si gioca sul filo della tensione: Szekszárd trova con maggior continuità Bonner e trova il nuovo sorpasso sul 52-53 per la squadra ungherese. Theodorean con la tripla e Studer con l'appoggio lanciano KSC, le rispondono dall'altra parte Attura e Howard, di nuovo +1 Venezia a 45" dalla fine. Sul possesso difensivo Howard e poi Pan fanno buona guardia su Bonner, dall'altra parte Anderson e Howard glaciali dalla lunetta: la Reyer vola in finale!

Umana Reyer Venezia-KSC Szekszárd 63-58

(Foto FIBA)

LBF PARTNERS