FIBA Europe ha annunciato in giornata il calendario ufficiale del FIBA Women's EuroBasket 2021.

La massima competizione continentale prenderà il via il 17 giugno, nelle città di Valencia e Strasburgo. L'Italia giocherà nella città spagnola ed è stata inserita nel Girone B con Serbia, Montenegro e Grecia.

L'esordio delle Azzurre il 17 giugno alle ore 18 contro la Serbia, il 18 alle ore 15 la sfida al Montenegro. Dopo un giorno di riposo, il 20 alle ore 18 l'ultima sfida del gruppo, contro la Grecia. Tutte le partite si giocheranno al Pabellon Fuente San Luis di Valencia (Spagna).

Le vincenti dei quattro gruppi avanzeranno direttamente ai Quarti di Finale del 23 giugno. La seconda e terza classificata di ogni gruppo giocherà nelle gare di qualificazioni ai Quarti, il 21 giugno. Questa fase verrà giocata nelle città di Valencia e Strasburgo, mantenendo la ripartizione delle sedi già attuata per i gironi (in caso di qualificazione, l'Italia giocherà sempre a Valencia, al Pabellon Fuente San Luis).

Le Semifinali del torneo si giocheranno esclusivamente a Valencia, il 26 giugno, mentre il 27 alle ore 21 si giocherà la Finalissima.

L'intero calendario delle partite è disponibile qui.

LBF PARTNERS