Fitto programma nel mercoledì della pallacanestro femminile: ben cinque le partite odierne tra Techfind Serie A1 e Serie A2.

Al Taliercio l'anticipo della sedicesima giornata della Techfind Serie A1 tra l'Umana Reyer Venezia e La Molisana Magnolia Campobasso (ore 19.30, diretta esclusiva LBF TV). Sfida decisamente interessante perchè la Reyer, attesa dalla "bolla" di EuroCup Women, dovrà valutare il turnover delle quattro straniere e la situazione di Carangelo, fuori per risentimento muscolare nelle ultime uscite. Dal canto suo, Campobasso nel match con Vigarano per la prima volta si è presentata al completo e ha accolto la neo-arrivata Tikvic, subito efficace all'esordio.

In Serie A2, il San Giorgio MantovAgricoltura ospita l'Alperia Basket Club Bolzano (ore 20.45): la formazione lombarda, in piena corsa Playoff, fronteggia la squadra di Sacchi che è ancora caccia della prima vittoria dopo la ripresa dell'attività. Sarà l'unico match in programma nel Girone Nord, mentre nel Girone Sud sono due le sfide in programma, decisamente di cartello: la Giorgio Tesi Group Nico Basket sfida la Crèdit Agricole La Spezia (ore 18), in una partita di grande richiamo considerata anche l'eccellente condizione delle toscane, che attualmente cavalcano una striscia da tre partite vinte consecutive.

Super-sfida in programma quella tra RMB Brixia Basket e Bruschi San Giovanni Valdarno (ore 18.30): in palio anche la virtuale leadership del Girone, con le lombarde che proveranno a interrompere la striscia delle toscane, otto vittorie tra il pre e post sosta. In più c'è il personalissimo derby tra le sorelle Olajide: Beatrice, che gioca per le "api" bresciane, e Isabella, recente novità in casa Bruschi.

(Foto Andrea Gilardi)

LBF PARTNERS