Un'Epifania sottocanestro: sono due le partite che si giocheranno oggi, in campo la Serie A1 con Schio-Lucca e il Girone Nord di Serie A2 con Alpo-Bolzano.

La sfida tra Famila Wuber Schio e Gesam Gas E Luce Lucca (ore 18, diretta esclusiva LBF TV) rappresenta un punto di non ritorno per le toscane, che per la matematica potrebbero ancora raggiungere, vincendo almeno quattro recuperi su cinque, il Fila San Martino di Lupari all'ottavo posto, l'ultimo valido per la Coppa Italia. Il percorso della squadra di Iurlaro, di certo non fortunata in queste settimane tra infortuni e indisponibilità varie, inizia dal PalaRomare dove Schio vuole iniziare col piede giusto il suo 2021, in attesa del grande evento della "bolla" di EuroLeague Women che si avvicina a grandi passi e sarà, in questo gennaio, il clou del mese scledense.

In Serie A2 la sfida tra Drain by Ecodem Alpo e Alperia Basket Club Bolzano (ore 18) è, per le due squadre, un modo per lasciarsi alle spalle un finale di 2020 amaro. Per Alpo la mancata partecipazione alla Coppa Italia è sicuramente motivo di grande amarezza, nonostante la squadra veleggi senza difficoltà ora in una comoda zona Playoff; più complicata la situazione di Bolzano, che dopo il rientro dal lungo break non ha raccolto punti scivolando in una posizione molto pericolosa in classifica. Per entrambe, una vittoria potrebbe essere un'iniezione di fiducia e nel morale, in grado di girare la stagione.

(Foto Paolo Marcato)

LBF PARTNERS