Arriva la vittoria per il Beretta Famila Schio nel secondo match della "bolla" di EuroLeague Women a Girona: 76-72 il punteggio contro il TTT Riga.

Partita dai due volti per le "Orange": devastanti nella prima metà, meno efficaci nella seconda ma comunque convincenti nel finale quando, subito il rientro delle lettoni, vengono fuori da una situazione scomoda con lucidità.

Schio parte subito a razzo e costruisce un vantaggio importante con una Gruda subito efficace nel match: primo periodo che si chiude sul 20-9, bene anche il secondo parziale in cui la pericolosità dal perimetro di Mestdagh punisce Riga. Sono della belga le due triple che propiziano il +19, margine con cui si chiude anche la prima metà.

Al rientro dagli spogliatoi, però, Riga appare più brillante e con le idee più chiara: Laksa, 23 punti, e Thomas, 17, si caricano la squadra sulle spalle. Proprio due triple di Laksa nell'ultimo periodo propiziano il -1 nel quarto periodo: i canestri di Gruda, top scorer del match con 21 punti, scacciano via le lettoni, nel momento più difficile per la formazione di coach Vincent.

Partita decisamente dispendiosa per le scledensi, ora chiamate da un nuovo impegno a distanza ravvicinata, domani alle ore 20 contro l'Uni Spar Girona.

I tabellini

(Foto FIBA)

LBF PARTNERS