Saranno dunque le padrone di casa dell'Akronos Moncalieri le avversarie di Drain by Ecodem Alpo nella seconda semifinale di Coppa Italia di A2 femminile. Il programma odierno al PalaEinaudi prevede alle 17.30 la prima semifinale E-Work Faenza-Parking Graf Crema, che hanno sconfitto nei quarti rispettivamente Umbertide e Carugate e alle 20.30, come detto, Moncalieri (che ha battuto agevolmente il CUS Cagliari) contro Alpo Basket.

Gara particolare per Anastasia Conte che giocherà "in casa" contro le sue ex compagne torinesi: «Sarà strano per me giocare contro le compagne con cui sono stata tre anni - ci racconta "Nasti" - Credo che sarà una partita tosta, entrambe le squadre sono forti fisicamente e molto cariche: noi abbiamo voglia di metterci alla prova e vedere quanto valiamo. Sarà sicuramente una grande partita e non vediamo l'ora di scendere in campo».

Moncalieri ha il vantaggio di giocare in casa ma in una partita secca il pronostico è 50 e 50: «Sì, loro sono fisicate ed energiche: da parte nostra dobbiamo essere continue e tenere per tanti minuti come nella partita di ieri. Ci metteremo tutta l'energia che abbiamo per portare a casa questo match».

Hai citato la partita di ieri dove hai sfoderato una prestazione strepitosa con 34 punti: ti aspettavi un esordio così in maglia Alpo? «No, non me l'aspettavo assolutamente; devo dire che sono state brave le compagne a mettermi a mio agio. Abbiamo giocato di squadra e sono molto contenta... spero che anche quella di oggi possa essere una bella partita come lo è stato ieri». 

LBF PARTNERS