Prosegue il campionato della Pall. Vigarano, giunta alla nona giornata di andata, per le ragazze di coach Castaldi una trasferta relativamente vicina, a San Martino per incontrare il Fila di coach Larry Abignente. Entrambi le formazioni sono reduci da uno stop contro squadre toscane. Vigarano non riesce a trovare il guizzo decidivo nel secondo tempo e consente ad Empoli di passare in casa, mentre le padovane non trovano mai soluzioni al PalaTagliate contro Lucca.
Voglia di rivalsa quindi per entrambe le squadre reduci sin qui da un buon campionato nelle rispettive ambizioni. San Martino si presenta all'appuntamento con un bilancio di 6v-2p, mentre 4v-4p per la giovane formazione vigaranese.
Dopo la rinuncia a tornare dalla sosta accordata durante la finestra FIBA, Vigarano non si è scomposta troppo pur molto sopresa da un gesto unilaterlae e del tutto inatteso con il quale Breanna Bolden ha chiuso ogni rapporto e terminato anzitempo il proprio campionato. Un grave danno a club, squadra e staff, che non si sono però pianti addosso e hanno trovato soluzioni internamente alla squadra, trovando in particolar modo in Giulia Natali ed Alice Gregori, minuti importanti per sopperire alla defezione sul perimetro. La società si è attivata immediatamente per cercare sul mercato un nuovo elemento capace di inserirsi nel quadro tecnico della squadra, anche se ovviamente nel pieno della stagione non è cosa cosi semplice ed immediata. Sono stati fatti passi importanti nelle ultime ore, con un'accelerazione netta su alcune piste seguite, il tutto per avere una nuova atleta a disposizione ben prima delle festività natalizie. Il lavoro dietro le quinte del GM Zazzaroni è stato massivo e certosino. Non per questo la squadra non è competitiva, anzi.
Il club ha apprezzato molto la voglia di non abbattersi da parte della squadra, lavorando se possibile ancora più duramente, con la ciliegina del successo esterno sul campo inviolato di Ragusa, facendo quadrato e serrando ancor di più le fila. Gli ultimi dieci giorni sono stati costellati di diversi contrattempi, nessuno di grave entità o significativo: schiena Gregori, influenza Gianesini, caviglia Gilli, noie muscolari Nativi e Farina, ginocchio Attura, affaticamento Celani che hanno costretto a una gestione maggiore del solito della situazione. La squadra si presenterà in ogni caso a San Martino con la propria miglior formazione e i migliori auspici di una buona gara.

Game Note
Samantha Ostarello: 1 Stagione (27 partite, 2015/16)

Arbitrano
Perocco Alberto di Ponzano Veneto, Pellicani Nicholas di Ronchi dei Legionari (Go) e Corrias Chiara di Cordovado (Pn)

Questo il programma - 9° Giornata Serie A1/F.:
Passalacqua Ragusa - Limonta Sport Costa Masnaga - Dom 08/12 ore 17.00 - PalaMinardi
Iren Fixi Torino - Allianz Geas Sesto S.G. - Dom 08/12 ore 18.00 - PalaRuffini
Sicily by Car Palermo - O.me.p.s. Battipaglia - Dom 08/12 ore 18.00 - PalaMangano
Della Fiore Broni - Famila Wuber Schio - Dom 08/12 ore 18.00 - PalaVerde
Fila San Martino - Pallacanestro Vigarano - Dom 08/12 ore 18.00 - PalaLupe
Umana Ryer Venezia - Virtus Segafredo Bologna - Dom 08/12 ore 18.00 - PalaTaliercio
Use Scotti Empoli - Gesam Gas&Luce Lucca - Dom 08/12 ore 19.30 - PalaLazzeri

La formazione avversaria
Sin qui in grande evidenza l'americana Bjorklund che viaggia con le giallo-nere a 19,2pt di media (quarta in classifica marcatrici), mentre sfiora la doppia doppia di media l'ex Vigarano Sam Ostarello (12,8pt + 9,5r).

IN PANCHINA: Gianluca Abignente  MEDIE di SQUADRA - Punti segnati: 72,5  Valutazione: 82,8

Game Time
Si gioca Domenica 8 Dicembre 2019 alle ore 18.00 al PalaLupe

Media Partner
NetCasting su LegaBasket Femminile a partire dalle ore 18.00. Diretta Streaming su LBFTV 2.0.

Prossimo Turno
10° Giornata di Andata: Pallacanestro Vigarano vs Della Fiore Broni - Domenica 15 Dicembre 2019 ore 18.00 @ PalaVigarano

Visita la nostra photogallery per trovare tutte le immagini che ti servono al link: http://pallvigarano.dyndns.info/photo/

LBF PARTNERS