Vittoria sofferta ma preziosissima per il Beretta Famila Schio, che batte Girona 58-55 dopo 40' tutt'altro che facili per la formazione di coach Vincent.

Come già capitato nella partita col Fenerbahce in terra turca, le Orange infatti fanno un po' di fatica in attacco contro un'arrembante Girona. Le spagnole sono più efficaci specie nella prima metà di gara, in cui tengono le scledensi ad appena 25 punti in 20' di gioco: +5 per la formazione allenata da Suris Sola all'intervallo.

Molto meglio la squadra di casa nella terza frazione, in cui prende ritmo trovando il break di 9-2 che rimette in piedi il match: Dotto e Cinili mettono punti dai liberi, al resto pensano Gruda e Harmon e a dieci minuti dal termine la sfida è in perfetta parità, a quota 42. Come già capitato nell'esordio con Gdynia, l'ultimo quarto è quello decisivo per le scledensi: DeShields piazza la tripla del +5, e si ripete col gioco da tre punti per rispondere ai canestri di Elonu e Araujo. Girona prova ancora a rientrare e si arriva al minuto finale con Schio sopra di tre: margine che rimane tale anche alla sirena finale con le iberiche che mancano due volte la possibilità di pareggiare, con Mendy e Araujo. Vince il Beretta Famila, volando in classifica grazie al quarto successo in Eurolega: scledensi guidate dai 18 di un'ottima Lisec, 14 per Mendy ed Elonu per Girona.

Beretta Famila Schio-Uni Girona 58-55

(Foto FIBA)

LBF PARTNERS