Il Beretta Famila Schio sconfitto in terra turca, nel quinto turno di EuroLeague Women vince il Fenerbahce 58-43: seconda sconfitta stagionale nella massima competizione europea per le scledensi.

La squadra di coach Vincent paga percentuali deficitarie, con un 29% dal campo che penalizza fortemente l'andamento della partita. Alla palla a due senza la lungodegente Crippa ma con Lisec recuperata dal recente infortunio, Schio va subito sotto 12-2, prima di un break firmato da Dotto, Battisodo e DeShields che chiude sul -7 il primo periodo (16-9). L'americana prova a far riavvicinare le ospiti sul 22-17 nel secondo parziale, ma è un nuovo break di 14-3 del "Fener" a chiudere sul 36-20 la prima metà.

Nella seconda frazione il registro non cambia e quando la squadra turca si porta sul +23 (50-27) il match pare indirizzato, con le "Orange" che riescono a limare qualche punticino nel finale per chiudere sul -15. Solo due giocatrici in doppia cifra per le venete, DeShields con 15 punti e Gruda con 11. Dall'altra parte Iagupova si conferma su buoni livelli realizzativi (15 punti), con lei in doppia cifra anche Williams (11), quattro punti in 28' per l'ex Zandalasini.

Fenerbahce Oznur Kablo-Beretta Famila Schio 58-43

(Foto FIBA)

LBF PARTNERS